TravelJohn
Urinal Bag
Dispositivo anatomico per urine ad uso personale.
È da utilizzare per il contenimento delle urine e sostituisce il pappagallo o la padella.
È indicato negli Ospedali, RSA, Centri di Riabilitazione, Dipartimenti di Emergenza ed in generale in tutte le situazioni ed ambienti in cui sia necessario contenere le urine in maniera igienica e sicura.
TRAVELJOHN è inoltre utilizzabile, ad esempio, nell’assistenza a persone non autosufficienti e come ausilio per i disabili, incontinenti ed allettati.
Modalità d'uso
Far aderire il collare di plastica al pube, posizionandolo con la parte più pronunciata in alto; urinare dentro il sacchetto; attendere 5 secondi e poi richiudere accuratamente dopo la trasformazione dell’urina in gel.
Se necessario si può riutilizzare sino a riempimento.
Caratteristiche Tecniche
Il prodotto è costituito da una sacca di colore bianco composta da polietilene a bassa densità e contenente un sacchetto di TNT con all’interno LIQSORB, un polimero biodegradabile ed assorbente (composto tra l’83% ed l’87% da sodio poliacrilato, tra l’1% ed il 4% da acqua, entro lo 0,2% da diossido di silicone amorfo e in concentrazione <0,04% da acido acrilico) che solidifica le urine sotto forma di gel compatto ed inodore.
Il sistema interno impedisce il reflusso durante l’uso grazie al polimero LIQSORB; pertanto TRAVELJOHN è un dispositivo per la raccolta delle urine a prova di foratura e a prova di perdita.
Evita quindi le contaminazioni crociate; è inodore, antimicrobico ed ecocompatibile.
Le proprietà antimicrobiche derivano dalla speciale struttura molecolare del polimero, che intrappola i batteri e i funghi all’interno delle particelle di gel, rallentando così la loro migrazione.
La proliferazione batterica viene abbattuta al 98%.
TRAVELJOHN all’apertura della confezione si presenta ripiegato, e quindi è tascabile ed occupa il minimo spazio.
TRAVELJOHN una volta aperto misura 30 cm sul lato più lungo, con una larghezza di 13,5 cm e mostra un’apertura in plastica anatomica ed ergonomica a collare che si adatta perfettamente alla zona pubica e che lo rende adatto a donne, uomini e bambini.
Il sacchetto è richiudibile dopo l’uso grazie ad una zip in plastica.
TRAVELJOHN ha una capacità massima di 800 ml.
Latex free.
Avvertenze
E' un dispositivo monouso e per singolo paziente.
Non sono necessari guanti di protezione; si consiglia di lavare bene le mani dopo l’uso e prima di toccare degli alimenti.
Nonostante non siano stati rilevati effetti nocivi in caso di contatto con occhi, pelle e nel caso di inalazione prolungata ed ingestione del polimero LIQSORB, si consiglia nel caso di contatto con gli occhi di lavare abbondantemente con acqua e, nel caso di ingestione del polimero, di bere 3 bicchieri di acqua; in entrambi i casi contattare un medico.
Dopo l’uso si può smaltire TRAVELJOHN come rifuto solido urbano.
Conservazione
Conservare in un luogo asciutto ed a temperatura ambiente.
Formato
Confezione da 3 pezzi.
Cod. 66918